sabato 4 gennaio 2014

RIUNIONE PUBBLICA MINORANZE



I gruppi di minoranza del Consiglio Comunale di Porto Valtravaglia, IMPEGNO CIVICO e PORTO LIBERO


INVITANO TUTTI I CITTADINI A PARTECIPARE ALL’ASSEMBLEA PUBBLICA


presso la Sala Consigliare del Municipio sabato 11 gennaio 2014 alle ore 16.00, per discutere del seguente ordine del giorno:

IL PIANO DI GOVERNO DEL TERRIORIO, OVVERO IL NUOVO STRUMENTO URBANISTICO COMUNALE: ITER IN CORSO.

ILLUSTRAZIONE DELLE SCELTE DELL’AMMINISTRAZIONE CONTENUTE NEL PIANO.

IL DIRITTO DEI CITTADINI DI CONOSCERE LA DESTINAZIONE D’USO DELLE PROPRIE PROPRIETA’, L’UBICAZIONE DEI SERVIZI IN PREVISIONE E LA POSSIBILITA’ DI FARE LE PROPRIE OSSERVAZIONI.

I MOTIVI DELLA NOSTRA RICHIESTA DI ANNULLAMENTO DELLA DELIBERA DI ADOZIONE.

ASCOLTO DEI PARERI DEI CITTADINI ED EVENTUALI PROPOSTE.

12 commenti:

  1. Continuo ad avere lo stesso problema, nè con Chrome nè con Explorer, riesco ad accedere al sito internet del Comune, è problema solo mio?

    RispondiElimina
  2. Settimana scorsa usciva un avviso di Google che avvisava che il sito era pericoloso.Oggi mi si blocca il computer e devo iniziare di bel nuovo un nuova sessione.Morale:non si riesce ad entrare se non correndo rischi.

    RispondiElimina
  3. E' un malaware che sotto forma di aggiornamento di flash player si installa nei vs PC, le ultime definizioni lo indicano come in grado di rubare password e simili.

    Buona giornata a tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quindi meno male che non ho caricato l'aggiornamento di flash player come mi chiedeva dopo essere entrato nel sito del comune!Ma questa storia dura da una ventina di giorni almeno;possibile che non si possa rimediare?

      Elimina
  4. Ci sono tanti motivi anche per cui un comune si possa bloccare. Uno potrebbe essere la mancanza di soldi, l'altro l'incapacità dei suoi amministratori. In un comune come il nostro dove il sindaco e i consiglieri si rendono edificabili i propri terreni e le proprie fabbriche senza neppure presentarsi davanti alla popolazione per giustificarsi, secondo voi, qual'é la motivazione ?

    RispondiElimina
  5. MAFIA! Questa è la motivazione.Basta guardare gli intrecci di interessi e i piedi in due scarpe sempre dei soliti noti.Ma finché Porto dorme la MAFIA prospera.
    Sono sempre le stesse pedine che si spostano di qua di là senza vergogna e soprattutto senza pudore.

    RispondiElimina
  6. Buongiorno,
    vorrei sapere la Vostra opinione riguardo il prossimo ampliamento della linea ferroviaria Gallarate-Luino, un'opera a cui e stata data poca pubblicità.
    I lavori sono finanziati dal governo svizzero che si assicura così un corridoio preferenziale per tutte le merci provenienti dal Gottardo e dirette verso l'aeroporto di Malpensa, si parla di treni merci della lunghezza di oltre 700 metri che transiteranno anche sul territorio comunale di Porto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In pratica si tratta di una "mini TAV"!!!! La linea Luino-Gallarate, è stata scelta dall'Alp-Transit per collegare i treni merci Veloci, con la Hupac di Busto. L'alternativa era via Como, ma il tracciato sarebbe stato più complesso da realizzare. Già qualche anno fà, in stazione a Porto, vennero fatti lavori sulla linea per far incrociare treni merci di lunghezza superiore ai 600mt!! Mi auguro che una futura amministrazione faccia sì che vengano posti pannelli fono assorbenti, per ridurre l'inquinamento acustico dei previsti 90convogli merci giornalieri, che di giorno e di notte, transiteranno nel centro del nostro paese, ad una velocità media di 100Km/H!!

      Elimina
    2. Concordo e aggiungo che le vibrazioni che già oggi creano problemi, con questa nuova mini TAV come giustamente la chiama Lei, saranno fonte di seri disagi.

      Elimina
    3. Con riferimento al potenziamento della linea ferroviaria in seguito all'accordo del 28 gennaio 2014 sottoscritto dai rappresentanti di italia e Svizzera Vi inviatiamo a leggere il nostro approfondimento nella pagina dedicata ed a condividere le Vostre opinioni in merito.

      POTENZIAMENTO RETE FERROVIARIA LUINO

      Grazie

      Elimina
  7. http://www.selpress.com/unionecommercio/immagini/291113M/2013112938822.pdf
    Vedere qui

    RispondiElimina
  8. Vi invitiamo a scrivere i nuovi commenti al di sotto dell'articolo 61.
    Grazie

    RispondiElimina

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

gli uomini candidati con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta

le donne candidate con Emma Caroti Porta